top of page

2024-09-15

Parco degli alpini

Sunday Dancing Fever

Cari amici, dopo un'estate straordinaria trascorsa insieme ai nostri Centri Estivi, vogliamo invitarvi a un evento pensato per tutti, ma soprattutto per voi, che siete stati i veri protagonisti delle nostre estati o che potrete diventarlo nelle nostre prossime stagioni. Il Sunday Dancing Fever è una giornata di musica, danza e divertimento al Parco degli Alpini! Domenica 15 settembre, dalle 13:00 alle 21:00, vi aspettano le esibizioni di L'Infedele Properzio H. e i de' Canters, Re dei Sette Mari, DJ Sergio Wow, e le performance di danza della Scuola DMS. Per maggiori dettagli, visita il nostro evento Facebook. Portate il vostro telo, rilassatevi sull’erba e godetevi una domenica all’insegna dell’allegria e della condivisione. Non mancate, vi aspettiamo!

2024-10-09

Cartolibreria "Angolo di Carta"

Tre incontri, dedicati a tre differenti fasce d’età, per imparare a stimolare le capacità psico-emotive e cognitive di bambini e ragazzi usando le potenzialità dei giochi in scatola e da tavolo; l'attività potrà essere in seguito proposta in casa, senza che il compito educativo diventi fonte di stress!

​È possibile iscriversi presso la cartolibreria "Angolo di Carta" in via Bassa I, 46 a  Reschigliano; l’evento è a numero chiuso. 

Calendario incontri:

9 ottobre 2024 ➡ fascia 3-7 anni dalle 20.30 alle 22.00
16 ottobre 2024 ➡ fascia 8-12 anni dalle 20.30 alle 22.00
23 ottobre 2024 ➡ fascia 13 in poi dalle 20.30 alle 22.00
 
Responsabile: 

Dott.ssa. Veronica Zanuso - Pedagogista e Consulente Pedagogico
tel. +39 340 403 3801
​

​

Diventare giocando

Una proposta adatta alle esigenze di genitori, insegnanti e chiunque abbia a che fare con la crescita di bambini e ragazzi! Ti sembra che la l'attenzione di tuo figlio durante il momento dei compiti sia fragile e si distragga di continuo? Vorresti che raggiungesse una maggiore autonomia nello studio ma non sai come accompagnarlo? Ti capita di vederlo in mezzo agli altri bambini e chiederti come reagirà se qualcuno lo prende in giro, oppure non sai come aiutarlo ad uscire da una crisi emotiva? Se desideri che cresca con la capacità di costruire ed esprimere un pensiero critico sulla realtà che lo circonda, ecco cosa si può fare tra le mura di casa!
bottom of page