VILLA MENINI  .  Via Pontarola 21 - 35011 Reschigliano di Campodarsego (Padova) - email:  info@villamenini.it

Infoline: +39 329 3247961 - Resp. micronido: +39 338 8937930 - Resp scuola musica: +39 333 6937786

ASILO NIDO

MICRONIDO LA CICOGNA
Esercizio autorizzato dalla Regione Veneto ai sensi della L.R.22/2002 con delibera 0788 del 13/09/2012.
CONTATTI
Responsabile del servizio: Dr. Rosita Pierri - tel. 338 8937930 - email: lacicognavillamenini@gmail.com
Il micronido su Facebook
SPAZI
Inserita nel verde del parco, la struttura ha sede nei locali del piano terra dell’antica barchessa, ristrutturata con uno scrupoloso restauro volto a recuperare le caratteristiche storico-architettoniche dell’edificio originario, privilegiando materiali naturali come legno e pietra naturale. Ogni spazio è organizzato e allestito a misura di bambino e curato nella funzionalità e nell’estetica per favorire il senso di accoglienza e di casa.
Lo spazio all'interno è suddiviso in cinque aree gioco funzionali all'età dei bambini e al tipo di attività organizzate (esempio: letture, psicomotricità, giochi di costruzione ecc.), una zona mensa attrezzata con tavolini e seggioloni per i più piccoli, una zona riposo con finestre oscurabili e brandine. Inoltre, è a disposizione dei bambini, per le belle giornate, un giardino esterno di circa  400 mq, recintato e munito di giochi da esterno.
I bagni dispongono di tre wc piccoli per i bambini più autonomi; un casellario per i cambi; fasciatoio e lavatoio con doccetta; due lavandini ad altezza bambino; un distributore di bicchieri di plastica.
PROPOSTA EDUCATIVA
Il programma educativo è finalizzato a stimolare la crescita psicofisica di ogni bambino, valorizzando le caratteristiche personali di ognuno. Le attività, individuali e di gruppo, sono pensate per facilitare la socializzazione e l’aiuto reciproco, l'autostima e la fiducia verso gli altri bambini, la relazione e la comunicazione, l'autonomia e l’igiene personale.
INFORMAZIONI
Il micronido è aperto da settembre a luglio, dal lunedì al venerdì, dalle 7.30 alle 18.30, eccetto la vigilia di Natale, il 31 dicembre ed eventuali chiusure straordinarie comunicate all’inizio dell’anno scolastico. La struttura ha una capienza ricettiva di 20 posti. L'accoglienza è riservata a bambini dai 12 mesi ai 3 anni.
Si accede al nido da via Pioga (laterale di via Pontarola), da un passo carraio dedicato al personale e ai genitori.
La fornitura dei pasti per il servizio mensa è affidata alla ditta CAMST di San Martino di Lupari.