VILLA MENINI  .  Via Pontarola 21 - 35011 Reschigliano di Campodarsego (Padova) - email:  info@villamenini.it

Infoline: +39 329 3247961 - Resp. micronido: +39 338 8937930 - Resp scuola musica: +39 333 6937786

VILLA

MENINI

ARCHIVIO

APPUNTAMENTI ANNUALI

Vai a:

1/9

1/10

1/3

1/7

Festa del 25 aprile

Giornata aperta per la Festa della Liberazione

 

La festa del 25 aprile a Villa Menini è un appuntamento ormai storico che dura da almeno 25 anni, sia che ci si trovasse tra pochi amici, sia che si fosse in 500 persone.


La festa è aperta agli amici e a tutti coloro che vogliono partecipare; è una giornata sociale allegra e informale, per stare in compagnia e: rilassarsi, suonare, poltrire, incontrare persone nuove, mangiare, pescare, grigliare, riposarsi, organizzare giochi, bere, non far nulla, amoreggiare, far scatenare i piccoli, dormire sul prato, ascoltare musica, improvvisare competizioni sportive e qualsiasi cosa, rispettosa del prossimo, vi venga in mente. La festa infatti poggia solidamente su concetti "desueti" come buonsenso, collaborazione, fraternità e rispetto.

Mitiche GS day

Motoincontro nazionale delle Suzuki GS degli anni '80

 

L'Associazione Reschigliano.it e i membri del forum Mitiche GS, in collaborazione con il Gruppo Amatori Moto e Auto d'Epoca di Campodarsego, invitano tutti gli amanti di questi mezzi, passati alla storia per la loro affidabilità e robustezza, al MITiCHE GS DAY, motoincontro nazionale dedicato alle Suzuki GS degli anni '80.

La manifestazione si tiene l'ultima domenica di giugno di ogni anno.
Il Gs Day è per tutti gli appassionati, anche se non si è possessori di una Suzuki GS.

 

"Una lunga storia...

Semplice, familiare, conviviale e passionale. Questo è il primo GS Day. Ci piace, rifacciamolo... e così il secondo, il terzo, il quarto... il decimo. Sempre bello, sempre semplice, anzi, ruspante, fino ad oggi: inossidabili più dell'acciaio dei parafanghi dei vecchi GS.
Questo è più di quanto ci si potesse aspettare, una piccola grande famiglia.

Sappiamo che a volte vi sentite soli: mogli, fidanzate, famiglie, perfino gli altri motociclisti non riescono a capire perchè perdere ore e ore dietro ad un vecchio pezzo di ferro che molto spesso nemmeno funziona. Ma noi siamo teste dure: se non perdono olio, se non ci fanno smadonnare e se ci danno la certezza di arrivare sempre a destinazione non fanno per noi.

Le nostre GS hanno mille storie da raccontare, ma non possono parlare; fanno tante belle cose ma il dono della parola quello no. Per questo ci siamo noi, qui, oggi, per raccontare queste avventure al nostro vicino di tavola, a chi si avvicina alla nostra moto, a chiunque abbia voglia di ascoltare.
Benvenuti in famiglia."

 

(lettera di Diego)

 

www.mitichegs.it

www.reschigliano.it

 

2006-2016

Magnalonga di Campodarsego

Biciclettata enogastronomica

 

Villa Menini ospita il passaggio della Magnalònga di Campodarsego

 

La manifestazione si svolge tutti gli anni alla fine di maggio ed  è un percorso gastronomico culturale in bicicletta, all’interno del territorio comunale di Campodarsego, con tappe costituite da punti di ristoro accompagnati da giochi e animazione.

 

www.prolococampodarsego.it

Cena sotto le stelle

Cena all'aperto nel parco

 

La cena sotto le stelle nasce nel luglio 2010 su iniziativa della Proloco di Campodarsego come momento di aggregazione e condivisione aperto a tutti. Villa Menini è la sede ideale per bellezza ed esclusività. 

Per motivi organizzativi, la serata è a numero chiuso su prenotazione.

 

www.prolococampodarsego.it

Festa Helyos

Serata di festa e presentazione delle attività sociali

 

Villa Menini ospita annualmente, di solito nella prima metà di settembre, una serata sociale organizzata dall'associazione Helyos di Padova. L'evento è aperto a chiunque sia interessato ad entrare in contatto con la realtà Helyos e sia curioso di conoscere i soci, esplorare le proposte dell'associazione e trascorrere una serata in allegria.

 

L'associazione Helyos si occupa principalmente di divulgazione scientifica, storica e culturale; è una realtà molto attiva sul territorio e propone tantissime attività rivolte ad adulti, ragazzi e bambini.

Le proposte spaziano dalle escursioni scientifiche e naturalistiche agli eventi enogastronomici, laboratori, corsi di formazione, conferenze e molto altro.
La filosofia dell'associazione si fonda sull'idea che sia necessario recuperare e ristabilire un contatto tra uomo, cultura ed ambiente del territorio che lo circonda.

 

www.associazionehelyos.it

Please reload